logo
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2015
Ti trovi in -->> Home -->> Attività

menu principale

contenuti
UNA GIORNATA DI FORMAZIONE PERSONALE

La giornata è rivolta a persone che desiderano fare un'esperienza attraverso il corpo, il movimento e il gioco in un contesto di gruppo; offre la possibilità di vivere un tempo professionalmente utile a coloro che sono impegnati in relazioni di aiuto in ambito educativo, riabilitativo, psicologico, sociale, sanitario e a coloro che desiderano conoscere la metodologia della formazione personale utilizzata in pratica psicomotoria.

Obiettivi:
• favorire l’ascolto di sé, delle proprie emozioni, sentimenti e pensieri
• migliorare la conoscenza di sé in situazioni di movimento e di rilassamento
• fare esperienza di ascolto di sé e dell'altro in una relazione tonica
• prendere consapevolezza delle valenze affettive degli oggetti nella relazione, dello spazio e del tempo
• utilizzare i linguaggi non verbali nella comunicazione con l'altro

La metodologia prevede una gradualità di proposte, da parte della formatrice, che vengono attuate in uno spazio di sicurezza e nel rispetto delle persone. Durante lo stage si alterneranno momenti di vissuto, rappresentazione e verbalizzazione.

Lo stage sarà condotto da MARA TAGLIAVINI, psicomotricista e formatrice alla Pratica Psicomotoria riconosciuta dall’ASEFOP (Association Européenne des Ecoles de formation à la Pratique Psychomotrice)

Luogo: Bologna, presso l'Associazione Sottosopra, via De Gandolfi 16 A

Date : da definire - Orari: 9,00 – 17,00.
Quota di frequenza: € 50.00 più 25,00 euro della tessera associativa annuale e dell’assicurazione.

Lo stage sarà attuato con un minimo di 12 partecipanti. Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni scrivere una e-mail a: percorsi@percorsipsicomotori.org oppure telefonare a Mara Tagliavini, cell: 347 5421 339.

Iscrizioni

Le richieste di iscrizione, insieme alla dichiarazione dell’avvenuto bonifico bancario, vanno inviate via e.mail a percorsi@percorsipsicomotori.org o, per posta, alla sede dell’Associazione PERCORSI – via F. E. De Giovanni 22/E – 40129 Bologna.
Il bonifico bancario di € 50,00 (o 75,00 per chi non è socio) va effettuato sul c/c intestato all’ASSOCIAZIONE PERCORSI, Unicredit Banca, Cod. IBAN: IT 75 O 02008 02423 000020093964

-->> Scarica la scheda per l'iscrizione in formato word


Informativa Privacy

Copyright 2005 testi e grafica Percorsipsicomotori
webmaster: Carmen Indelicato


IL sito rispetta le norme sull'accessibiltà

Valid XHTML 1.0!