logo
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2015
Ti trovi in -->> Home -->> Attività

menu principale

contenuti
"IL BAMBINO DISEGNA, IL BAMBINO SI DISEGNA"
Seminario condotto da Giuliana Pelli Grandini
Bologna, sabato 14 gennaio 2006 ore 9/17

Il foglio bianco può essere considerato, a livello dell'intervento terapeutico, come vero e proprio spazio vuoto in cui la mano del bimbo, sciolta, confusa, impacciata, felice, triste, angosciata o serena, corre, salta, si ferma e riparte nel dare traccia e voce alla storia profonda, inconscia. Una storia di emozioni condivisibili, di pensieri pensabili.

Il seminario propone una visione nuova dello spazio delle rappresentazioni della sala di Pratica Psicomotoria quale piccolo porto in cui il bimbo approda dopo aver solcato il vasto mare del gioco senso motorio e attraversato l'oceano infinito del gioco simbolico.

Il Seminario, che è rivolto in particolare agli psicomotricisti, intende essere un'occasione di conoscenza ed esperienza sul disegno infantile anche per insegnanti, educatori, psicologi e pedagogisti.

Giuliana Pelli Grandini

psicomotricista specializzata in Pratica Psicomotoria Aucouturier, ha un'esperienza clinica pluriennale in terapia psicomotoria. E' autrice di due testi sulla terapia psicomotoria: "La statuina di Meissen e il mandala", editore Bollati Boringhieri e "La mummia bambina, piccole storie di ombre infantili", Ed. Casagrande, Bellinzona.



Informativa Privacy

Copyright 2005 testi e grafica Percorsipsicomotori
webmaster: Carmen Indelicato


IL sito rispetta le norme sull'accessibiltà

Valid XHTML 1.0!