logo
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2015
Ti trovi in -->> Home -->> Attività

menu principale

contenuti
SEMINARIO
"I BAMBINI CON DIFFICOLTA’ DI RELAZIONE
IN SALA DI PRATICA PSICOMOTORIA"

Bologna, 20 e 21 febbraio 2010

Il seminario sarà condotto da ANNETTE BAUER


Il bambino in difficoltà relazionale è un bambino che non può rapportarsi facilmente con gli altri perché invaso da emozioni che limitano la sua capacità di aprirsi al mondo esterno.
Quando il processo di comunicazione è disturbato e il bambino non può affermare in modo soddisfacente la propria identità, sarà necessario aiutarlo, in gruppo o individualmente.
Durante il seminario la presentazione di alcuni casi clinici favorirà la comprensione della metodologia seguita; saranno presi in esame diversi tipi di difficoltà relazionali, in un percorso che va dall’osservazione del bambino al progetto, fino all’intervento vero e proprio.

Annette Bauer è formatrice, riconosciuta dall’ASEFOP, presso la Scuola belga di Pratica Psicomotoria e lavora come terapeuta della psicomotricità presso la “Ferme du soleil” un centro che accoglie bambini autistici, psicotici e con disturbi di relazione. Lavora inoltre come formatrice in altri paesi europei ed extraeuropei. Da tre anni svolge attività di formazione per operatori in psicomotricità a Ho Chi Minh Ville (Vietnam).


Il seminario è riservato agli allievi dei corsi biennali organizzati da PERCORSI.


 

 


Informativa Privacy

Copyright 2005 testi e grafica Percorsipsicomotori
webmaster: Carmen Indelicato


IL sito rispetta le norme sull'accessibiltà

Valid XHTML 1.0!